La Fiduciaria Immobiliare della Famiglia Botti

La Fiduciaria Immobiliare della Famiglia Botti è una Holding di diritto svizzero che opera nel settore immobiliare a livello nazionale e internazionale. La sede principale della Holding si trova nella prestigiosa e centralissima via Nassa a Lugano, in Svizzera e siamo presenti con le nostre filiali in diverse città europee, quali Roma e San Pietroburgo.

Il core business della Società consiste nel soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano operare nel campo immobiliare, sia nell’acquisto sia nella vendita.

Disponiamo di un portafoglio di oggetti molto vasto e diversificato: da appartamenti di lusso e ville prestigiose a immobili di reddito e terreni a destinazione abitativa, commerciale e industriale.

La famiglia Botti è un team di professionisti specializzati, con un’esperienza maturata in diversi anni d'attività, vanta una rete di contatti diretti e selezionati con banche, istituzioni, fiduciari, avvocati e professionisti del settore.

La Suisse Immobilien Group lavora in stretta collaborazione con partners affermati e operatori esterni, tra cui circa cento agenzie immobiliari. Offriamo ai nostri clienti, nella più assoluta riservatezza e discrezione tipiche svizzere, consulenza tecnica, fiscale, finanziaria, legale e notarile.

Attività

Seguiamo i clienti nella compra-vendita immobiliari offrendo:

  • Consulenza
  • Intermediazione
  • Perizie di stima
  • Promozione
  • Ricerca di mercato
  • Assistenza nelle trattative con gli istituti di credito

Cerchiamo assieme al cliente le soluzioni più adeguate attraverso un’assistenza professionale e seria. Attività immobiliare: operiamo sia in campo abitativo che nel mercato degli investimenti immobiliari. Mettiamo a disposizione del cliente un ricco portafoglio immobiliare che comprende case, ville, appartamenti, palazzi e terreni, di cui numerosi mandati di vendita sono in esclusiva.

Strategia

Riservatezza, confidenzialità, trasparenza, contatti diretti e professionalità sono alla base della nostra filosofia aziendale. Gran parte dei nostri clienti, banche, studi d’avvocatura e studi fiduciari ci conferiscono mandati di vendita/acquisto in esclusiva di oggetti immobiliari con la specifica richiesta di mantenere la massima discrezione. Queste proprietà non figurano nel nostro sito e sono soggette a trattative private.

Ovviamente è possibile consultare tutta la documentazione presso i nostri uffici. La riservatezza, tipica svizzera, è alla base di queste trattative nel campo delle attività immobiliari. Le attività immobiliare legate agli investimenti nel mattone in Svizzera sono una garanzia di sicurezza e redditività. La rivalutazione è sempre stata durevole nel tempo e non subisce le marcate oscillazioni di mercato che si verificano nella maggior parte dei paesi industrializzati del mondo.

Trattiamo beni alienabili, all’interno di una piazza finanziaria, economico-legislativa prestigiosa e affidabile, situata al centro dell’Europa. La Svizzera offre un’alta qualità di vita, sicurezza, tranquillità, stabilità economica, sanità, scuole e università prestigiose, clima mite e soleggiato in prossimità dei più esclusivi centri sciistici al mondo e, non da ultimo, numerosi vantaggi fiscali.

Si consideri che le transazioni delle attività immobiliari in un anno, nella sola Svizzera italiana, superano i due miliardi di Euro per una popolazione di soli 330’000 abitanti circa. Il dato è ufficiale, consultabile nel sito dello Stato del Canton Ticino, a testimonianza della vivacità e dinamicità del mercato immobiliare del quale ci occupiamo.

Clienti

La nostra è una clientela internazionale tra cui europei, russi, ucraini e svizzeri ripartita fra gruppi d’investitori, fondi immobiliari e istituzionali, società fiduciarie, banchieri, operatori economici e di settore e liberi professionisti.

Si tratta di persone che cercano un investimento sicuro e remunerativo e di persone, amanti di ville esclusive e appartamenti di prestigio, che intendono trasferirsi in Svizzera.

Il Team - La Famiglia Botti

Maurizio Botti
Maurizio Botti
Presidente

Nato nel 1948, nazionalità svizzera e italiana. Ha lavorato per diversi anni nella maggiore impresa edile della Svizzera Italiana come responsabile tecnico di importanti costruzioni quali, scuole, alberghi, complessi residenziali. E’ stato promotore di progetti immobiliari sulla piazza Luganese. Ha costituito diverse società di successo nelle quali ha operato come CEO. È Presidente di una associazione non a scopo di lucro che si occupa di microcredito.

Filippo Botti
Filippo Botti
Fiduciario Immobiliare con Att. Federale

Nato nel 1977, nazionalità svizzera e italiana. Laureato in Scienze Forensi e Criminologia all'università di Losanna nel 2001. Responsabile dal 2001-2006 del settore Forensic Audio and Speech dell'Istituto di Polizia Scientifica (IPS). In qualità d'esperto effetua perizie tecniche di criminalistica per Polizia Federale svizzera, Servizi d'Identità Giudiziaria e varie organizzazioni internazionali, per 5 anni. Attivo nel campo della ricerca con varie publicazioni.

Martino Botti
Martino Botti
Fiduciario Immobiliare con Att. Federale

Nato nel 1980, nazionalità svizzera e italiana. Laureato in Scienze umane e sociali all'università di Neuchâtel nel 2006. Dal 2006 fino al 2008 ha effettuato l'impiego per terminare il Servizio Civile nel settore sociale ed economico che gli hanno permesso di sviluppare delle capacità nelle risorse umane. Dal gennaio 2009 lavora per la Suisse Immobilien Group. Nel 2014 ha ottenuto l'attestato federale in qualità di esperto in commercializzazione immobiliare.

Paolo Botti
Paolo Botti
Development Manager

Nato nel 1980. Laurea in Scienze dell'Informazione e dello Spettacolo e laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Dal 2009 al 2011 ha effettuato diversi impieghi nell'ambito dell'organizzazione di eventi fieristici, teatrali, culturali e sportivi che gli hanno permesso di approfondire le attitudini nelle pubbliche relazioni, le conoscenze nel marketing pubblicitario e consolidare esperienza nell'ambito organizzativo.